Per valorizzare il talento femminile, è fondamentale un cambiamento di mentalità che superi gli stereotipi tradizionali. Questo percorso di trasformazione richiede energia, dedizione e spesso l’uscita dalla propria zona di comfort.
È proprio questo che gli autori del libro, Claudio Barnini e Carmela Elita Schillaci, intendono raccontare in questa pubblicazione, dedicata alle “donne controcorrente” nel campo dell’intelligenza artificiale e dell’innovazione tecnologica, dove il divario di genere è ancora significativo.
All’evento parteciperanno, oltre agli autori:
- Alberto Pastore, Direttore del Master Universitario in Marketing Management (MUMM), Dipartimento di Management, Facoltà di Economia, Sapienza Università di Roma;
- Arabella Mocciaro Li Destri, Professoressa Ordinaria di Management presso il Dipartimento di Economia, Management e Statistica dell’Università di Palermo;
- Paola Pisano, politica ed economista italiana;
- Marina Geymonat, Head of AI Lab presso Leonardo Labs;
- Raffaella Saso, Vicedirettore dell’Eurispes.
Il libro, edito da Mason & Partners, fa parte di una serie dedicata alle “donne controcorrente” nel mondo della gestione d’impresa. Il progetto editoriale racconta le storie di donne che «abbracciano l’innovazione senza seguire le correnti mainstream, affidandosi alle proprie intuizioni e trovando il coraggio di percorrere strade inesplorate e impegnative».