Il tema della sesta edizione di Welfair sarà “L’equilibrio della Sanità. L’innovazione: da produttori di spesa a strumenti per la sostenibilità”, e l’evento si terrà a Fiera di Roma dal 4 al 7 novembre 2025. Welfair è la fiera certificata internazionale dedicata alla sanità in Italia.
I lavori si apriranno con i saluti istituzionali del MIMIT, che daranno ufficialmente il via alla presentazione dell’edizione 2025 da parte dei Coordinatori scientifici: il Dott. Enzo Chilelli, il Prof. Giovanni Scapagnini e la Dott.ssa Marinella D’Innocenzo.
Welfair è la fiera dedicata alla sanità che riunisce i vertici della governance sanitaria, delle società scientifiche e delle grandi aziende di tecnologie medicali, rappresentando l’occasione ideale per l’incontro tra tutti gli stakeholder del settore, con l’obiettivo di costruire insieme un SSN più forte, sicuro e integrato.
Tra i temi trattati, si evidenziano:
- Il ruolo del Direttore Generale nella digitalizzazione della sanità territoriale
- L’impatto degli stili di vita su epigenetica e invecchiamento in salute
- L’uniformità della gestione del rischio nel SSN e il suo contributo alla sostenibilità finanziaria
- La crescita dell’intelligenza artificiale, della telemedicina e del comparto italiano della tecnologia medica
- Il superamento dello stigma per i pazienti e la crescita dell’educazione sanitaria tra il personale
- La sinergia tra le società scientifiche
- e molti altri argomenti di forte attualità che impattano sulla sicurezza, inclusione e qualità delle cure e dell’assistenza sociale e sanitaria.
Decisori pubblici e privati, professionisti e rappresentanti dei diversi livelli della governance istituzionale si incontreranno, infatti, sui temi cruciali della Sanità, mettendo a confronto competenze, conoscenze e esperienze per l’elaborazione di soluzioni innovative e concrete. Al loro fianco società scientifiche, categorie professionali e aziende che porteranno il proprio approfondimento verticale e specialistico al centro del dibattito sanitario, nei congressi e negli incontri in programma nei quattro giorni di evento del prossimo novembre.