V Convegno Sex and The Cancer: una sessualità soddisfacente dopo il cancro è possibile 

Sexandthecancer è un progetto di innovazione sociale promosso da Mamanonmama APS, che ha l'obiettivo di far conoscere la sindrome urogenitale femminile quale effetto collaterale delle terapie oncologiche.
sex

Per rompere il silenzio su un argomento troppo poco affrontato, soprattutto dalle donne stesse, che dopo la malattia non hanno la possibilità di affrontare questo problema reale, nemmeno con il loro medico.

Il 16 ottobre 2024, presso la Sala Laudato Si in Campidoglio a Roma, si svolgerà il V convegno “Sex and The Cancer – Quello che le donne non dicono”, affinché si parli, affinché le donne si raccontino e si sentano meno sole. 

Il programma

Il convegno si svolgerà nella giornata del 16 ottobre, è a iscrizione gratuita e prevede 4 ECM per i medici (tutte le specialità, psicologi, fisioterapisti, infermieri, ostetrici).

14:00 Saluti Istituzionali: Monica Lucarelli, Assessora alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e alle Pari Opportunità Roma Capitale; Erica Battaglia, Presidente Commissione Cultura Roma Capitale; Tiziana Pascucci, Prorettrice e Preside Vicaria Facoltà Medicina e Psicologia Sapienza Università di Roma; Fabio Lucidi, Prorettore Sapienza Università di Roma

14:30 Introduzione Amalia Vetromile, la fondatrice di Sexandthecancer.

I Sessione – Le problematiche sessuali nei pazienti oncologici

16:00 II Sessione – La persona al centro dell’assistenza: tra associazioni di volontariato ed offerta sanitaria

17:30 III Sessione – Arte per abbattere i tabù*

17:50 Conclusioni e dibattito 

18:00 Consegna questionari ECM

*Sessione non accreditata ECM

Per maggiori informazioni: https://www.sexandthecancer.it/5-convegno-sex-and-the-cancer-quello-che-le-donne-non-dicono/

Modalità di iscrizione

Iscrizione in presenza al link https://www.congressline.net/congressi/prossimi-congressi/319-v-convegno-sexandthecancer-roma-16-ottobre-2024

Vuoi contribuire alla discussione? 

Cosa ne pensi di questo tema? Quali sono le tue esperienze in materia? Come possono divenire spunto di miglioramento? Scrivi qui ed entra a far parte di Fare Sanità: una comunità libera di esperti ed esperte che mettono assieme le loro idee per portare le cure universali nel futuro.

Il 5-6-7 novembre 2024 questo e molti altri temi importanti per il futuro della sanità saranno al centro di Welfair, la fiera del fare sanità a Fiera di Roma che riunisce gli esperti e le esperte di governance dell’intera filiera sanitaria. Vedi programmaIscriviti gratuitamente per partecipare alla fiera.

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
di Sara Claro

ARTICOLI CORRELATI

Vedi tutti gli articoli della sezione:

riforma

Compila il form per scaricare il Libro bianco

ISCRIVITI