Tavolo con il Terzo Settore: l’ATS della Brianza pubblica la manifestazione di interesse

L'ATS della Brianza apre la manifestazione di interesse per garantire l’effettiva consultazione degli enti del Terzo Settore e il confronto in materia di programmazione, progettazione e realizzazione della rete degli interventi e dei servizi sanitari e sociosanitari.
Terzo

È stata pubblicata la Manifestazione di interesse con la quale l’ATS della Brianza procede a completare la composizione del “Tavolo di lavoro di ATS Brianza e Rappresentanti degli Enti del Terzo Settore”, già costituito con Decreto del Direttore Generale n. 492 del 15/12/2023. Il Tavolo ha come obiettivo quello di garantire l’effettiva consultazione degli enti del Terzo Settore e il confronto in materia di programmazione, progettazione e realizzazione della rete degli interventi e dei servizi sanitari e sociosanitari.

Come affermato dal dott. Muscionico, Direttore del Dipartimento per la Programmazione per l’Integrazione delle Prestazioni Sociosanitarie con quelle Sociali (PIPSS) “nel nuovo assetto dei servizi sanitari e sociosanitari è importante rafforzare le opportunità di confronto e collaborazione con il Terzo Settore, per promuovere un welfare inclusivo e rispondere efficacemente ai bisogni sociali emergenti”.

La manifestazione di interesse è finalizzata a individuare massimo n. 4 rappresentanti del Terzo Settore per le aree tematiche relative a famiglia e fragilità, con riferimento ad attività e progetti riguardanti la famiglia, i suoi componenti fragili, minori e misure e progettualità legate alla disabilità e orientate a promuovere l’inclusione sociale. Anziani e cure domiciliari, continuità di cura, cure palliative, servizi rivolti agli anziani, residenzialità assistita, RSA aperta, stati vegetativi e demenze. Per finire con salute mentale, dipendenza e disabilità psichica. 

Vuoi contribuire alla discussione? 

Cosa ne pensi di questo tema? Quali sono le tue esperienze in materia? Come possono divenire spunto di miglioramento? Scrivi qui ed entra a far parte di Fare Sanità: una comunità libera di esperti ed esperte che mettono assieme le loro idee per portare le cure universali nel futuro.   

Il 5-6-7 novembre 2024 questo e molti altri temi importanti per il futuro della sanità saranno al centro di Welfair, la fiera del fare sanità a Fiera di Roma che riunisce gli esperti e le esperte di governance dell’intera filiera sanitaria. www.romawelfair.it/il-programma-2024/ 

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
di Chiara Del Monaco

ARTICOLI CORRELATI

Vedi tutti gli articoli della sezione:

riforma

Compila il form per scaricare il Libro bianco

ISCRIVITI