“Rimessi in ordine i conti del SSR Lazio” dice Rocca

«Ci siamo rimboccati le maniche e ci siamo messi a mettere in ordine i conti del Servizio sanitario del Lazio», così il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca in una intervista pubblicata oggi su Ciociaria Oggi.
ssr Lazio

«La recente parifica del bilancio, da parte della Corte dei Conti, non era scontata. È un risultato di cui andiamo orgogliosi, così come l’impegno a non contrarre nuovo debito e a fare buona spesa. Ci siamo rimboccati le maniche per mettere in ordine i conti del SSR del Lazio. Abbiamo chiuso l’esercizio finanziario 2023 con 32 milioni di euro di utile e il 2024 con 40 milioni di euro di utile. Tutto questo ha consentito di creare le premesse per l’uscita della nostra Regione dal piano di rientro dal debito», ha dichiarato Rocca

«Ottimista su lavori Cisterna-Valmontone e stazione TAV di Ferentino-Supino»

«Sono molto ottimista. Per quanto riguarda la Cisterna-Valmontone posso assicurare che verrà rispettato il cronoprogramma: entro fine anno partiranno i bandi per l’inizio dei lavori», lo dichiara il presidente della Regione Lazio in una intervista rilasciata ai quotidiani Ciociaria e Latina Oggi.

«L’intera opera verrà realizzata con tecniche di recupero energetico all’avanguardia, che consentiranno di prevedere il pedaggio gratuito per i cittadini del Lazio lungo la Roma-Latina. Su quest’ultima opera pubblica, che ho più volte definito la nostra Salerno-Reggio Calabria, siamo costantemente al lavoro con il Ministro Salvini. Si sta valutando di ricorrere ad un progetto che preveda anche il prolungamento dell’opera fino a Fondi. Sulla Stazione dell’Alta Velocità Ferentino–Supino, confermo che è una delle priorità assolute della nostra Amministrazione su cui mi sono speso in prima persona. Il collegamento infrastrutturale del territorio, in modo particolare delle province, che nel corso degli ultimi anni sono state letteralmente ignorate, è precondizione per la nostra crescita economica e occupazionale»

«La prossima settimana, in anticipo rispetto alla scadenza, approveremo il rendiconto di gestione 2024»

«La prossima settimana, in anticipo rispetto alla scadenza prevista dalla legge (30 aprile), approveremo il Rendiconto di gestione 2024. Vogliamo bruciare i tempi, nell’auspicio di mettere in ordine i conti prima della pausa estiva, in modo da completare il ciclo di bilancio con l’approvazione anche dell’Assestamento nella medesima sessione. A settembre ci dedicheremo, così, esclusivamente alle attività di programmazione del prossimo triennio. Siamo sempre più vicini all’uscita dal piano di rientro della sanità, così da poter finalmente ridurre la pressione fiscale. Ho sempre dato l’orizzonte del 2027 per farlo, ma già siamo al lavoro per cominciare dal prossimo anno», lo dichiara il presidente della Regione Lazio in una intervista rilasciata ai quotidiani Ciociaria e Latina Oggi.

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
BANNER ADV RETTANGOLARE

ARTICOLI CORRELATI

Vedi tutti gli articoli della sezione:

Vuoi contribuire alla discussione?

Cosa ne pensi di questo tema? Quali sono le tue esperienze in materia? Come possono divenire spunto di miglioramento? Scrivi qui ed entra a far parte di FARESANiTÀ: una comunità libera di esperti ed esperte che mettono assieme le loro idee per portare le cure universali nel futuro.

riforma
Cerca

Compila il form per scaricare il Libro bianco

ISCRIVITI