La lunga crisi dei Pronto Soccorso – Welfair, 5-6-7 Novembre 2024

Il prossimo 6 Novembre, dalle 10:00 alle 12:00 a Welfair, la fiera del fare Sanità si parlerà di come poter ripensare i pronto soccorso.

Serve un cambiamento netto nella gestione dei Pronto Soccorso in Italia per risolvere criticità irrisolte da anni: la carenza dei medici, il nuovo ruolo dell’infermiere e del triage, la necessità di una semplificazione amministrativa e le potenzialità dell’intelligenza artificiale pongono governance e manager pubblici e privati davanti alla sfida di ripensare in maniera profonda la gestione dell’emergenza urgenza.

Modera:

Adolfo Pagnanelli, Direttore DEA Policlinico Campus Bio-Medico Roma

Intervengono:

Daniele Marchisio, Presidente del Gruppo Formazione Triage (GFT)

Giulio Ricciuto, Direttore Pronto Soccorso Ostia

Enrico Mirante, Direttore del Pronto Soccorso San Eugenio Roma

Filippo Cruciani, Referente scientifico IAPB Italia Onlus

Emanuele Nicastri, Direttore IV sezione Osp. Libero Spallanzani

Eugenio Martinelli, Docente ed esperto di Machine Learning e intelligenza artificiale presso la facoltà di ingegneria dell’Università di Tor Vergata

L’evento si terrà il prossimo 6 Novembre, dalle 10:00 alle 12:00 presso Fiera di Roma.

Iscriviti gratuitamente per partecipare.

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp

ARTICOLI CORRELATI

Vedi tutti gli articoli della sezione:

Vuoi contribuire alla discussione?

Cosa ne pensi di questo tema? Quali sono le tue esperienze in materia? Come possono divenire spunto di miglioramento? Scrivi qui ed entra a far parte di FARESANiTÀ: una comunità libera di esperti ed esperte che mettono assieme le loro idee per portare le cure universali nel futuro.

Il 5-6-7 novembre 2024 questo e molti altri temi importanti per il futuro della sanità saranno al centro di Welfair, la fiera del fare sanità a Fiera di Roma che riunisce gli esperti e le esperte di governance dell’intera filiera sanitaria. Vedi programmaIscriviti gratuitamente per partecipare alla fiera

riforma
Cerca

Compila il form per scaricare il Libro bianco

ISCRIVITI