Agenas: le dimissioni del DG Domenico Mantoan

Il 31 dicembre 2024 la decisione a sorpresa del dirigente vicentino di dimettersi dal suo ruolo in Agenas. Da oltre quattro anni, prima come commissario poi come Dg, guidava l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali
dimissioni mantoan

Domenico Mantoan ha presentato le dimissioni da Direttore generale di Agenas. La notizia è giunta inattesa proprio alla fine dell’anno. Mantoan, 67 anni, Direttore generale della Sanità del Veneto dal 2010 al 2020 e, in precedenza, dg dell’ex Usl di Thiene, ha guidato l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali dal 2020 fino ad oggi, prima come commissario e poi come Direttore generale. Era stato riconfermato nel ruolo anche dal Ministro della Salute, Orazio Schillaci dopo il suo insediamento a Lungotevere Ripa.

Dopo le dimissioni di Mantoan parte la ricerca di un successore, alla quale si affiancherà anche la nomina del nuovo presidente di Agenas considerando che alla presidenza c’è ancora Manuela Lanzarin come facente funzioni. Per un nuovo Direttore generale è necessaria un’intesa in Conferenza Stato-Regioni; i tempi lunghi per raggiungere un accordo potrebbero portare alla nomina di un commissario per guidare l’Agenzia nell’immediato futuro.

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp

ARTICOLI CORRELATI

Vedi tutti gli articoli della sezione:

Vuoi contribuire alla discussione?

Cosa ne pensi di questo tema? Quali sono le tue esperienze in materia? Come possono divenire spunto di miglioramento? Scrivi qui ed entra a far parte di FARESANiTÀ: una comunità libera di esperti ed esperte che mettono assieme le loro idee per portare le cure universali nel futuro.

riforma
Cerca

Compila il form per scaricare il Libro bianco

ISCRIVITI