La transizione digitale non può e non deve essere disconnessa dalle aziende IT, che sono in grado di accompagnarla e definirla al meglio.
“La sanità vive una fase di forte transizione, perché passa da una sanità ospedalocentrica a una sanità che guarda il territorio e deve cercare di raccogliere i bisogni dei cittadini direttamente sul territorio. Questo, quindi, richiede anche un cambio di passo da parte degli operatori e di tutto il sistema”.
Vuoi contribuire alla discussione?
Cosa ne pensi di questo tema? Quali sono le tue esperienze in materia? Come possono divenire spunto di miglioramento? Scrivi qui ed entra a far parte di Fare Sanità: una comunità libera di esperti ed esperte che mettono assieme le loro idee per portare le cure universali nel futuro.
Il 5-6-7 novembre 2024 questo e molti altri temi importanti per il futuro della sanità saranno al centro di Welfair, la fiera del fare sanità a Fiera di Roma che riunisce gli esperti e le esperte di governance dell’intera filiera sanitaria. www.romawelfair.it/il-programma-2024/